Motorsport

RACE ELECTRONIC SYSTEM DESIGNER

By 22 febbraio 2018 No Comments

Enginium è una società di Servizi nell’ambito Telecomunicazioni, Ict, Automotive, Transportation, Aerospazio, Difesa, Energy, Oil&Gas, facente parte del gruppo Gi Group.

In Enginium crediamo nel valore delle figure professionali che con le loro competenze e professionalità contribuiscono alla realizzazione di grandi progetti, esprimendo il massimo della loro capacità e potenzialità.

Per un importante progetto in ambito Motorsport ricerchiamo:

RACE ELECTRONIC SYSTEM DESIGNER

ENG.049

La risorsa sarà inserita nel dipartimento Electronics come Race electronic system engineer che, riportando al Control Systems Group Leader, si occupera’ della gestione della vettura in pista dal punto di vista elettronico, con la responsabilita’ di garantire la corretta configurazione e funzionalita’ di tutti i dispositivi elettronici. Le mansioni principali di sua competenza saranno:

 

– la programmazione dei software delle centraline vettura e dei parametri di calibrazione dei sensori e degli attuatori

– la gestione dei sistemi di acquisizione dati e telemetria,

– la diagnostica impianto elettrico.

Competenze minime richieste:

  • Il candidato ideale deve possedere il Diploma di Perito Elettronico; il possesso della laurea in Ingegneria Elettronica costituisce titolo preferenziale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • E’ richiesta la conoscenza dei sistemi elettronici forniti da McLaren Electronic System attualmente utilizzati in F1 o similari, incluso i software applicativi per la configurazione e l’analisi dati.
  • E’ gradita la conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C++ e Visual Basic e dei software MATLAB/Simulink e NI Labview.
  • E’ gradita, inoltre, la conoscenza dell’impianto elettrico di una vettura da corsa ed è richiesta un’ottima conoscenza del suo funzionamento dal punto di vista idraulico e meccanico.
  • E’ gradita precedente esperienza in ruoli similari o nel settore automotive.
  • Il ruolo prevede la partecipazione a tutti i GP del campionato e ad alcune sessioni

Sede di lavoro:

Emilia Romagna

 Contatti

I candidati interessati potranno inviare il curriculum vitae in formato word o pdf indicando il riferimento Rif. 049 all’indirizzo e-mail recruiting@enginium.eu

L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy . D.Lgs 196/2003 – all’indirizzo web www.enginium.eu