MotorsportOfferte di lavoro

ELECTRICAL TECHNICIAN

By 28 febbraio 2018 No Comments

Enginium è una società di Servizi nell’ambito Telecomunicazioni, Ict, Automotive, Transportation, Aerospazio, Difesa, Energy, Oil&Gas, facente parte del gruppo Gi Group.

In Enginium crediamo nel valore delle figure professionali che con le loro competenze e professionalità contribuiscono alla realizzazione di grandi progetti, esprimendo il massimo della loro capacità e potenzialità.

Per i nostri progetti in ambito Motorsport ricerchiamo:

ELECTRICAL TECHNICIAN

ENG.054

Il candidato, riportando al Control Systems Group Leader del progetto, si occuperà della gestione dei sensori e la strumentazione presenti in vettura e sui banchi prova in tutti i vari aspetti che li riguardano: definizione della specifica, selezione, acquisto e contatti con i fornitori, calibrazione, diagnostica e gestione dei fault, analisi dati.

Inoltre si occuperà anche di implementare le procedure e progettare la strumentazione necessarie a testare e calibrare i sensori. Le mansioni principali di sua competenza saranno:

  • Preparazione delle specifiche tecniche per la selezione dei sensori
  • Selezione dei sensori in base alle specifiche tecniche
  • Relazione con i fornitori per la selezione e l’acquisto dei sensori
  • Calibrazione dei sensori
  • Diagnostica e gestione dei fault riportati dalla pista e preparazione dei fault report
  • Analisi dei dati vettura per monitorare il funzionamento dei sensori durante le attività in pista
  • Interazione con ufficio tecnico e gruppo progettazione elettronica per installare i sensori e per risolvere problemi di affidabilità.

 

Il candidato ideale dovrà possedere il Diploma di Perito Elettronico o una laurea triennale in Ingegneria Elettronica. È gradita esperienza nel settore automotive o in alternativa nel settore automazione industriale, in particolare nell’ambito dei test e della diagnostica di componenti elettronici.

Sede di lavoro:

Emilia Romagna

Offriamo:

Tipologia contrattuale da definire in base all’esperienza.

Contatti

I candidati interessati potranno inviare il curriculum vitae in formato word o pdf indicando il riferimento Rif. 054 all’indirizzo e-mail recruiting@enginium.eu

L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy . D.Lgs 196/2003 – all’indirizzo web www.enginium.eu